13 novembre 2020

Quercetina, dove si trova? Consigli per le tue difese immunitarie

La Quercetina è una sostanza che nelle ultime settimane viene sempre più richiesta in Farmacia e sul mercato. Complice l'emergenza sanitaria, c'è sempre molta attenzione su prodotti in grado di stimolare il sistema immunitario e interferire con l'azione virale.

Con questo articolo daremo qualche informazione in più su questa sostanza

Cos'è la quercetina?

La quercetina è un pigmento, sostanza in grado di donare colore. Fa parte della famiglia dei flavonoidi. Questa sostanza dal colore giallo brillante è presente in diversi alimenti: capperi, peperoni, mirtilli, mele, cipolle. Viene ritrovata inoltre in diverse piante medicinali, quali ginko, iperico, sambuco.

Si stima che mediamente una persona assuma 10-100 mg di quercetina al giorno attraverso le diverse fonti di cibo, quantità non sufficiente a ottenere i benefici di questa poliedrica sostanza.

Quali sono le proprietà della quercetina?

Diversi studi suggeriscono che l’integrazione con quercetina possa determinare effetti benefici:

  • Azione antiossidante: gli effetti benefici dei flavonoidi derivano dalla loro capacità di funzionare come antiossidanti all'interno dell'organismo. La quercetina aiuta a neutralizzare i radicali liberi. Cosa significa questo? Determina un'azione positiva contro l'invecchiamento delle cellule e le malattie degenerative.
  • Attività antinfiammatoria: collegata alla proprietà antiossidante, diminuendo i radicali liberi circolanti, la quercetina diminuisce le infiammazioni croniche
  • Azione immunostimolante: diversi studi sembrano confermare l'azione di stimolo del sistema immunitario. La quercetina è infatti in grado di ridurre l'incidenza e i sintomi dei comuni raffreddori e delle affezioni delle vie respiratorie, comprese quelle legate ai virus.

Integratori con quercetina

Non è semplice raggiungere la quota giornaliera di Quercetina raccomandata, tra 200 mg e 1200 mg al giorno, per periodi sufficienti a ottenere benefici. Per questo motivo può essere utile assumere un integratore, in grado di garantire un adeguato apporto quotidiano di sostanza attiva!

Tra i nostri integratori consigliamo Quevir, integratore in compresse dotato di elevata biodisponibilità. In questo modo si migliora l'assorbimento della sostanza e si hanno migliori effetti benefici.

Quercetina di Erbamea, la posologia necessaria è di una capsula al giorno. Si consiglia l'assunzione continuativa per 30 giorni.

Quercetina Advance è un integratore di Quercetina e Bromelina, con Vitamina C, Vitamina D e Zinco. Senza Glutine


Ultimi articoli

23 novembre 2020

Arriva la Black Week! Scegli il tuo coupon

Inizia la settimana più pazza dell'anno!

Per l'intera settimana approfitta dei 2 CODICI SCONTO validi su tutto il catalogo!

BLACK5 | €5 COUPON REGALO

per ordini superiori a €70

BLACK10 |...

13 novembre 2020

Quercetina, dove si trova? Consigli per le tue difese immunitarie

La Quercetina è una sostanza che nelle ultime settimane viene sempre più richiesta in Farmacia e sul mercato. Complice l'emergenza sanitaria, c'è sempre molta attenzione su prodotti in grado di stimolare...

06 novembre 2020

Nuovo DPCM: dal 6 novembre l'Italia divisa in tre zone.

Dal 6 Novembre con il nuovo DPCM l'Italia è divisa in tre zone

Le ultime procedure del governo, finalizzate al contenimento della curva dei contagi e dei ricoveri, ha comportato la divisione dell'Italia...