03/04/2020

COVID 2019 : Insieme ce la faremo!

Questa settimana il Presidente del Consiglio Conte ha prorogato fino al 13 Aprile le misure di emergenza per fronteggiare l'epidemia Covid 2019.

Vogliamo ricordare alcune cose importanti sul Virus

TRASMISSIONE DEL CORONAVIRUS

Il nuovo Coronavirus 2019 n-COV si trasmette, come tutti i Coronavirus, da persona a persona per via aerea con tosse o starnuti, o in seguito a contatto stretto con la persona infetta, ad esempio fra familiari o se si è in un ambiente chiuso e ristretto con persone ammalate.

Per queste ragioni è molto importante RESTARE A CASA per evitare il più possibileil contatto con persone potenzialmente infette.

Sono molte le persone asintomatiche che possono infettare altri individui senza rendersene conto e quindi è importante limitare al minimo le occasioni di incnotri interpersonali.

CURA

Al momento non esiste una cura per questo virus in quanto è un ceppo nuovo che non era mai stato identificato nell'uomo prima. Non esiste ancora un vaccino per curare il Coronavirus 2019-nCoV e crearne uno che sia efficace richiederà tempi piuttosto lunghi. Allo stesso modo, non esiste un trattamento specifico e al momento si possono solo trattare i sintomi che il virus causa.

Come possiamo difenderci dal Covid-19? Alcuni semplici consigli di facile attuazione:

Non perdiamo la fiducia nel futuro:

INSIEME CE LA FAREMO