03 aprile 2020

COVID 2019 : Insieme ce la faremo!

Questa settimana il Presidente del Consiglio Conte ha prorogato fino al 13 Aprile le misure di emergenza per fronteggiare l'epidemia Covid 2019.

Vogliamo ricordare alcune cose importanti sul Virus

TRASMISSIONE DEL CORONAVIRUS

Il nuovo Coronavirus 2019 n-COV si trasmette, come tutti i Coronavirus, da persona a persona per via aerea con tosse o starnuti, o in seguito a contatto stretto con la persona infetta, ad esempio fra familiari o se si è in un ambiente chiuso e ristretto con persone ammalate.

Per queste ragioni è molto importante RESTARE A CASA per evitare il più possibileil contatto con persone potenzialmente infette.

Sono molte le persone asintomatiche che possono infettare altri individui senza rendersene conto e quindi è importante limitare al minimo le occasioni di incnotri interpersonali.

CURA

Al momento non esiste una cura per questo virus in quanto è un ceppo nuovo che non era mai stato identificato nell'uomo prima. Non esiste ancora un vaccino per curare il Coronavirus 2019-nCoV e crearne uno che sia efficace richiederà tempi piuttosto lunghi. Allo stesso modo, non esiste un trattamento specifico e al momento si possono solo trattare i sintomi che il virus causa.

Come possiamo difenderci dal Covid-19? Alcuni semplici consigli di facile attuazione:

  • lavare spesso le mani e usare soluzioni igienizzanti sia dopo il lavaggio** **e soprattutto **sempre **quando si deve uscire per le necessità quotidiane (spesa, assistenza persone malate, lavoro).
  • mantenere le distanze di sicurezza interpersonali di almeno 1,30 m. A questa distanza è impossibile che il virus possa contagiarci attraverso le goccioline di starnuti, tosse ecc.
  • igienizzare le superfici e gli oggetti di uso comune con Spray alcoolici in grado di distruggere il Virus. Non dimentichiamo che il Covid-19 può sopravvivere sugli oggetti anche per 72 ore e il rischio di contagiarsi è molto elevato .
  • Indossare sempre una mascherina di protezione nei luoghi chiusi

Non perdiamo la fiducia nel futuro:

INSIEME CE LA FAREMO


Ultimi articoli

11 settembre 2020

Lierac Beauty Days 2020 su Farmastar.it

LIERAC BEAUTY DAYS

Approfitta dei Lierac Beauty Days su Farmastar.it

A Settembre potrai acquistare i tuoi prodotti Lierac ad un prezzo...

08 settembre 2020

Cambio di stagione: come rinforzare il sistema immunitario 6 consigli

Per ogni individuo il Sistema Immunitario rappresenta una importante difesa contro le minacce provenienti sia dall’ambiente esterno che interno all’organismo. **CAUSE CHE POSSONO INDEBOLIRE IL SISTEMA...

01 luglio 2020

La protezione solare nei bambini

Quanto è importante la corretta protezione solare nei bimbi?

Arriva l'Estate e con la bella stagione aumentano le ore trascorse all'aria aperta.

In spiaggia, al parco o semplicemente in giardino a...