12/03/2019

Controllo del peso corporeo: cause e consigli per evitare il sovrappeso.

Controllo del Peso un obiettivo importante per la tua Salute.

Il sovrappeso e gli accumuli di grasso sono frutto del bilancio tra calorie assunte e quelle consumate.

Non si deve pensare al sovrappeso come un solo fattore estetico ma ad una condizione che può portare a gravi problemi di salute con l’insorgenza di patologie.

Principali patologie causate dall'eccessivo peso corporeo.

Possiamo individuare diverse patologie, tra le più comuni vi sono:

  • ipertensione

  • diabete

  • Ipercolesterolemia

  • sofferenza epatica.

Il sovrappeso e gli accumuli di grasso sono frutto del bilancio tra le calorie assunte e quelle consumate.

Uno stile di vita non corretto, con un elevato consumo di carboidrati e grassi e la sedentarietà sono normalmente le cause principali del sovrappeso

Tuttavia possono contribuire all’aumento di peso anche altri fattori.

6 Principali cause del sovrappeso

Possiamo individuare diverse cause di sovrappeso, le più comuni sono:

  1. rallentamento del metabolismo che avviene a partire dai 35 anni di età
  2. stile di vita non equilibrato (scarsa attività fisica, diete dimagranti non mirate, pasti troppo abbondanti o fuori orario, scelte alimentari scorrette ecc).
  3. cause fisiologiche a seguito dei cambiamenti ormonali legati all’eta e , specialmente per la Donna, al sopraggiungere della menopausa.
  4. ritenzione idrica dovuta ad scarso consumo di acqua che determina insufficiente ricambio idrico nell’organismo con accumulo di liquidi e tossine nei tessuti
  5. basso consumo di fibre
  6. abuso di alcool o bevande zuccherate

Dieta Tisanoreica e Dieta a Zona a confronto.

Per combattere il sovrappeso come prima cosa bisogna seguire un' alimentazione adeguata povera di carboidrati e ricca di frutta,verdura e proteine o seguire una dieta adatta alle esigenze individuali

Dieta Tisanoreica

Si tratta di un protocollo per la riduzione del peso che si basa sull'attivazione del metabolismo attraverso la Chetosi, integrando gli alimenti della vita quotidiana ai P.A.T ( Pietanze Tisanoreica) e ai Decotti.

Il protocollo Tisanoreica inizia con un periodo di depurazione con i prodotti Decottopia per poi passare alla fase di dieta Intensiva e Stabilizzazione. A seconda di quanti chili si vogliono perdere si possono intraprendere i protocolli da 15 giorni, 30 giorni o 45 giorni.

Dieta a Zona

Seguire la strategia alimentare Zona significa mangiare sentendosi in piena efficienza. Oltre a suggerire un'alimentazione bilanciata nei suoi macronutrienti, la Zona si propone come un vero stile di vita al quale concorrono anche gli acidi grassi omega-3, una moderata attività fisica .

La Dieta a Zona, grazie alla sua ripartizione degli alimenti con la proporzione 40/ 30/ 30 (40% Carboidrati, 30% Proteine, 30% Grassi), ha l’obiettivo di migliorare e mantenere nel tempo forma fisica, salute e benessere.

Questa Dieta aiuta a diminuire il sovrappeso riducendo i Carboidrati ad alto Indice Glicemico.

Il farmacista consiglia.

I farmacisti di Farmastar sono a tua disposizione per consigli e chiarimenti sul Protocollo Tisanoreica e Dieta a Zona

Per combattere il sovrappeso e consolidare i risultati ottenuti è molto utile associare alla dieta ipocalorica scelta, l’uso di Integratori Alimentari per il controllo del peso che facilitano il dimagrimenti accelerando il metabolismo, aiutano l’eliminazione dei liquidi in eccesso e riducono il senso di fame

Integratori per il controllo del Peso

Prodotti Tisanoreica

Prodotti EnerZona

Cosmesi Anticellulite

Nuovo paragrafo